Bayern Monaco: Schweinsteiger out due mesi, tornerà nel 2012

Monaco (Germania), 3 nov. (LaPresse) - Il centrocampista del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger, dovrà star fermo per il resto del 2011 a causa della frattura della clavicola subita ieri in occasione della partita di Champions League vinta dai bavaresi contro il Napoli.

Il ventisettenne stella dei bavaresi si è fatto male in occasione di un contrasto aereo con il centrocampista del Napoli Gokhan Inler. Schweinsteiger è stato portato fuori in barella ed è stato immediatamente portato in ospedale, dove è stato operato questa notte. Il giocatore rimarrà in clinica fino a venerdì, dopodiché dovrà osservare due settimane di riposo assoluto. In sei settimane il centrocampista tedesco dovrebbe ristabilirsi e riprendere gli allenamenti con i compagni.

"E' un duro colpo - ha dichiarato l'allenatore del Bayern Monaco Jupp Heynckes - perché era in gran forma recentemente. Nel secondo tempo abbiamo visto quanto sia importante Bastian per la squadra. Il nostro gioco ha sofferto terribilmente dopo che lui è uscito", ha concluso l'allenatore dei bavaresi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata