Basket, Serie A: ok Brindisi e Siena, Cantù vince derby con Varese

Torino, 15 dic. (LaPresse) - Prosegue la favola di Bridisi in vetta alla classifica del campionato di basket. La compagine pugliese ormai non è più una sorpresa, ma una solida realtà. Brindisi supera 68-60 in casa Pistoia con 18 punti di Ron Lewis, 13 di Michael Snaer e aggancia Sassari e Siena in vetta alla classifica con 16 punti. Non bastano a Pistoia i 14 punti di Ed Daniel. Prova a tenere il ritmo delle prime la Pallacanestro Cantù, che supera 82-77 in trasferta Varese nel tradizionale derby lombardo. Pietro Aradori trascina Cantù con 19 punti, 16 quelli di Marco Cusin, 14 di Joe Ragland. Non bastano a varese i 16 punti di Keydren Clark e i 15 di Ebi Ere. Cantù aggancia Siena a quota 14, Varese resta a 8 con Avellino e Caserta.

In un'altra classica del nostro basket, la Juve Caserta doma la Virtus Bologna 65-57. Per i bianconeri di casa, 20 punti di Todd Moore, 15 di Chris Roberts e 13 di Jeff Brooks. Non bastano a Bologna i 14 punti di Matt Walsh, la V Nere restano a 12 punti alla pari con Roma. A Venezia, infine, la compagine di casa supera Avellino 84-69 con 20 punti di Nate Linhart e i 19 di Andre Smith, 13 di luca Vitali e 12 di Andre Smith. Non bastano ai campani i 23 punti di Will Thomas i 13 di Daniele Cavaliero, Jarvis Hayes e Taquan Dean. Per Venezia vittoria importante in chiave classifica.

La Montepaschi Siena supera la Virtus Acea Roma 82-70 nel posticipo della 10/a giornata. La squadra campione d'Italia raggiunge al comando della classifica Brindisi e Sassari con 16 punti, mentre Roma resta al sesto posto con 12 punti alla pari di Bologna. Migliore in campo per la Montepaschi Cournooh con 21 punti, 14 quelli di Green e 13 di Hunter. Non sono bastati alla Virtus Roma i 22 punti di Goss, i 16 di Hosley e gli 11 di Mbakwe. Gara sempre equilibrata, con il primo tempoche termina in parità. I ragazzi di Marco Crespi trovano l'allungo decisivo a cavallo tra il terzo e il quarto periodo, costringendo Roma alla resa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata