Basket, Scariolo: Milano-Varese è una classica dal grande fascino

Milano (Italia), 7 ott. (LaPresse) - "Milano-Varese è una classica della pallacanestro italiana, una delle partite che da bambino non mi sarei mai perso. E' una partita di grande fascino, dettato certamente dalla tradizione che queste due squadre hanno contribuito ad alimentare nel corso degli anni". Così l'allenatore dell'Olimpia Milano Sergio Scariolo inquadra la prima partita di campionato, in programma domenica alle ore 20.30 al Forum di Assago.

"Ci saranno tanti motivi di interesse - continua Scariolo - primo fra tutti il fatto che, per quanto ci riguarda, ci presentiamo profondamente rinnovati davanti al nostro pubblico e tutti vorranno vedere e capire come si comportano i nuovi giocatori in campo. Per questo motivo forse il discorso legato al fatto che questa partita sia un derby potrebbe anche passare in secondo piano".

Su questa gara d'esordio, Scariolo ha le idee molto chiare: "Sappiamo benissimo che il nostro percorso di crescita andrà verificato sul campo e nel corso del tempo, dunque siamo consci del fatto che l'inizio sarà certamente difficile. Quello che mi aspetto è che, se da un lato gli automatismi non potranno certamente essere oliati in maniera ottimale, l'approccio e la concentrazione che la squadra metterà in campo siano al top. La partita d'esordio è contornata da sempre di grandi difficoltà: speriamo di riuscire a superarle in campo con la giusta determinazione e l'adeguato spirito di squadra".

amr

071233 Ott 2011

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata