Tel Aviv (Israele) 21 apr., (LaPresse) – L’Olimpia Milano è stata sconfitta per 75-63 in casa del Maccabi Tel Aviv in gara tre dei playoff di Eurolega. La squadra israeliana conduce ora 2-1 nella serie, con gara quattro che si disputerà ancora a Tel Aviv mercoledì 23. L’Olimpia deve vincere a tutti i costi la prossima partita per evitare l’eliminazione e giocarsi poi in gara 5 a Milano l’accesso alle Final Four che si disputeranno proprio nel capoluogo lombardo.

Partita equilibrata nel primo quarto, poi il Maccabi prende il largo nel secondo periodo e consolida il vantaggio nel terzo fino a raggiungere il +16. Inutile il tentativo di rimonta di Milano nell’ultimo periodo di gioco. Per il Maccabi 16 i punti di David Blu, 15 quelli di Ricky Hickman e 14 per Alex Tyus. Non bastano all’Olimpia i 14 punti di Daniel Hackett, i 12 di Keith Langford e gli 11 di Curtis Jerrels.

Nelle altre due partite di playoff disputate questa sera, l’Olympiakos Pireo ha battuto il Real Madrid 78-76 con la serie che vede gli spagnoli avanti 2-1 e il Panathinaikos ha battuto il Cska Mosca di Ettore Messina per 65-59 con i russi avanti 2-1 nella serie.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata