Basket, Nba: Gallinari e Belinelli show, vincono Denver e Chicago

Denver (Colorado, Usa), 19 dic. (LaPresse) - Italiani protagonisti nella notte Nba, con Danilo Gallinari e Marco Belinelli che contribuiscono alle vittorie dei Denver Nuggets e dei Chicago Bulls. Il Gallo firma il suo 'season high' con 28 punti, 9 rimbalzi, 2 recuperi e 1 stoppata nella vittoria dei Nuggets contro i San Antonio Spurs 112-106.

Per Denver è la terza vittoria di fila, mentre per i texani è il quarto ko nelle ultime 5 partite. Partita divertente e giocata punto a punto: spettacolare il duello a distanza nell'ultimo quarto fra Tim Duncan che riporta gli Spurs fino al -3 e Gallinari che con due triple decisive regala a Denver la vittoria. Il centro degli Spurs chiude con 31 punti e 18 rimbalzi che non bastano però ad evitare il ko. Per i Nuggets anche 19 punti di Faried.

Belinelli segna 10 punti con un 1 rimbalzo e 1 assist nella vittoria dei Chicago Bulls sui Boston Celtics 100-89. Decisiva una tripla doppia di Joakim Noah con 11 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Luol Deng e Carlos Boozer i migliori marcatori con 21 punti a testa. Non bastano ai Celtics i 26 di Rajon Rondo e i 16 di Paul Pierce. Per Belinelli ottava gara di fila in doppia cifra, per Chicago sesto successo nelle ultimo otto partite.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata