Basket, Milano ritrova la vittoria. Cantù sconfitta a Treviso

Casale Monferrato , 6 nov. (LaPresse) - Dimenticata la sconfitta in Eurolega, l'Olimpia Milano si riscatta in campionato grazie alla vittoria 67-64 sul campo della matricola Casale Monferrato. Per la squadra di Sergio Scariolo, 18 i punti di Hairston e 13 per Giachetti e Cook. Solo 7 i punti di Danilo Gallinari. Ai piemontesi non bastano i 20 punti di Janning. L'Olimpia è prima a pari punti con Siena, Avellino a Varese.

La Sidigas, infatti, travolge il Banco Sardegna Sassari 96-79 al Pala Del Mauro. Per i campani 22 punti di Green, 16 di Dean e Johnson, 15 di Slay. Per i sardi esordio con 8 punti per il nuovo pivot americano Hunter. Vittoria più sofferta, invece, per la Cimberio Varese 85-82 in casa contro la Pepsi Caserta. Una partita equilibrata e risolta solo nei minuti finali. Per la compagine lombarda 20 i punti di Yakhouba Diawara, 16 di Rok. Non bastano ai campani i 27 punti di Fletcher.

Nel posticipo la Benetton Treviso supera 72-55 La Bennet Cantù. Gara dominata dai biancoverdi di Djordjevic fin dalle prime battute, tanto che erano già 11 i punti di vantaggio al termine del primo quarto. Cantù inizia a pagare il doppio impegno in Italia e in Europa ed è apparsa in chiaro debito di energie. Per la Benetton, 18 i punti di Adrien e 12 quelli di Becirovic. Per Cantù, 11 i punti del veterano Basile.

Nelle altre gare di oggi, la Banca Tercas Teramo supera sul filo di lana la Virtus Bologna 73-72. Decisivo un canestro da tre punti di Fultz per i teramani, non bastano invece gli ultimi quattro punti finali di Mc Intyre per i bolognesi. Fultz è il miglior marcatore di Teramo con 15, mentre per la Virtus sono 16 quello di Sanikidze.

Clamorosa la vittoria esterna della neopromossa Umana Venezia, 71-58 sul campo della Scavolini Pesaro. Per i veneti 17 i punti di Clark, 15 di Bowers. Per i pesaresi, invece, 19 di Hackett e 13 di White. Vittoria esterna, infine, dell'Angelico Biella, 79-58 sul campo della Vanoli Cremona. Per i piemontesi 22 i punti di Coleman, 20 quelli di Miralles. Per i lombardi, invece, 13 i punti di Tabu.

Questi i risultati della quinta giornata del campionato di basket di Serie A: Siena-Roma 85-52 (giocata ieri), Avellino-Sassari 96-79, Varese-Caserta 85-82, Pesaro-Venezia 58-71, Cremona-Biella 58-79, Teramo-Bologna 73-72, Casale-Milano 64-67, Treviso-Cantù 72-55.

Questa la classifica del campionato di Serie A di basket maschile dopo gli incontri validi per la quarta giornata: Milano, Avellino, Siena e Varese 8 punti, Biella, Caserta e Cantù 6, Venezia, Virtus Bologna, Sassari, Treviso, Virtus Roma e Pesaro 4, Montegranaro, Teramo e Cremona 2, Casale Monferrato 0.

Montegranaro, Caserta, Pesaro, Venezia e Treviso una partita in meno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata