Basket, Milano espugna Bologna, ok Siena. Cantù ko in casa con Venezia

Torino, 5 feb. (LaPresse) - La vittoria di Milano nel big match sul campo di Bologna, al primo ko interno stagionale, la vittoria di Siena a Caserta e quella di Venezia sul campo di Cantù. Questi i temi principali della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A flagellata dal maltempo che ha costretto al rinvio di due partite.

A Bologna la EA7 Emporio Armani risorge ed infligge a Bologna la prima sconfitta casalinga del campionato 80-68. La gara, dopo un primo quarto di marca ospite, è assolutamente equilibrata fino agli ultimi uniti di gioco quando per Milano si scatena JR Bremer con tre canestri dalla lunga distanza che spezzano l'inerzia della sfida. Per i padroni di casa inutili i 18 di Chris Douglas Roberts e Giuseppe Poeta.

I campioni d'Italia di Siena rispondono espugnando a fatica il campo di Caserta 80-78. Decisivi per gli ospiti i 20 punti di un ispirato Rakocevic mentre i padroni di casa hanno avuto un ottimo Collins autore di 24 punti.

Dopo la grande vittoria in Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv la Bennet Cantù cede nella ripresa alla matricola terribile Umana Venezia. I canturini vanno all'intervallo in vantaggio di 11 lunghezze ma vengono recuperati nel terzo periodo e sorpassati nell'ultimo. Ben 33 i punti di uno scatenato Clark per Venezia in casa Cantù 22 quelli di Markoishvili.

Nelle altre gare, dopo le vittoria esterne di ieri di Varese a Casale ed Avellino a Treviso, Sassari supera agevolmente Cremona per 91-76.

Risultati: Questi i risultati della terza giornata di ritorno del campionato di basket di Serie A: Casale-Varese 58-64, Treviso-Avellino 71-72, Caserta-Siena 78-80, Sassari-Cremona 91-76, Cantù-Venezia 73-78, Bologna-Milano 68-80, Roma-Montegranaro e Teramo-Biella rinviate per maltempo.

Questa la classifica del campionato di basket di serie A dopo la terza giornata di ritorno: Siena 28, Milano 24, Bologna 24, Venezia 22, Pesaro 22, Cantù 22, Avellino 22, Sassari 22, Varese 20, Biella 18, Caserta 16, Treviso 16, Roma 14, Montegranaro 14, Cremona 10, Casale Monferrato 10.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata