Basket, Coppa Italia: in semifinale Milano-Brindisi e Sassari-Reggio Emilia

Milano, 20 feb. (LaPresse) - L'EA7 Olimpia Milano è l'ultima semifinalista delle Final Eight di Coppa Italia in corso di svolgimento a Desio. I campioni d'Italia hanno battuto al termine di una partita emozionante e decisa solo nei secondi finali la Sidigas Avellino per 60-58. Somani i ragazzi di coach Luca Banchi affronteranno la Enel Brindisi. Grande partita della compagine campana che dopo un allungo nel primo quarto riesce a restare attaccata al risultato nonostante la rimonta di Milan. Partita decisa da un canestro di MarShon Brooks sulla sirena dopo una sanguinosa palla persa dai campani con Adrian Banks. Milano trascinata al successo dai 19 punti e 12 rimbalzi di Samardo Samuels, 10 i punti di Linas Kleiza. Non bastano ad Avellino i 19 punti di Justin Harper e i 15 di Adam Hanga.

Venezia-Brindisi 70-80

Primo colpo di scena nella Final Eight di Coppa Italia di basket in scena a Desio, in provincia di Monza: Brindisi infatti la prima semifinalista. I pugliesi hanno battuto 80-70 Venezia, testa di serie numero 3, grazie a un ottimo terzo quarto chiuso con il parziale di 28-17. Decisivi per l'Enel i 27 punti di Jacob Pullen, mentre dall'altra parte non sono bastati i 17 punti di Phil Goss. Brindisi in semifinale attende la vincente della sfida tra Milano e Avellino.

Reggio Emilia-Trento ko 80-77

La Grissin Bon Reggio Emilia è le aterza semifinalista delle Final Eight di Coppa Italia in corso di svolgimento a Desio, in provincia di Monda. La compagine emiliana ha battuto nei quarti la Dolomiti Energia Trento per 80-77 e nel prossimo turno affronterà i detentori del trofeo del Banco Sardegna Sassari. Partita equilibrata e giocata punto a punto fino alla fine, da segnalare nel finale uno spettacolare canestro di Mitchel con schiacciata al volo su rimbalzo per Trento che però non è bastato a rimontare lo svantaggio finale. Un grande Andrea Cinciarini ha trascinato Reggio Emilia alla seconda semifinale di Coppa Italia di fila con 16 punti, 14 quelli messi a segno da Drake Diener. Non sono bastati a Trento i 19 punti di Owens, i 14 di Mitchell e i 10 di Pascolo.

Sassari-Cremona ko 74-63

Il Banco Sardegna Sassari è la seconsa semifinalista delle Final Eight di Coppa Italia in corso di svolgimento a Desio, in provincia di Monza. Nella seconda partita odierna i campioni in carica hanno battuto per 74-63 la Vanoli Cremona al termine di una gara equilibrata nella prima metà e che ha poi visto l'allungo decisivo dei ragazzi di Meo Sacchetti nel terzo preriodo. Sassari trascinata alla vittoria dai 14 punti di Sosa, dai 12 di Dyson e dagli 11 di Brooks, gli unici in doppia cifra. Non sono bastati a Cremona i 16 punti di Clark e i 10 di Bell. In semifinale Sassari attende la vincente del quarto di finale tra la Pallacanestro Reggiana e Trento.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata