Basket, a Milano le Final Four di Eurolega 2014

Torino, 4 lug. (LaPresse) - Sarà il Mediolanum Forum di Milano ad ospitare le Final Four dell'Eurolega di basket 2014 dal 15 al 18 maggio del prossimo anno. E' quanto si legge in un comunicato ufficiale sul sito della massima competizione cestistica europea.

Milano succede a Londra che ha ospitato le Final Four nel 2013, sarà la prima volta che il Mediolanum Forum ospiterà le finali della 'Champions league' del basket da quando è stato inaugurato nel 1990. Con una serie di lavori di ristrutturazione in programma quest'anno, l'arena milanese casa dell'Olimpia arriverà ad ospitare fino a 12.500 spettatori. Oltre ad essere la seconda città più grande d'Italia e un'icona di fama mondiale nella moda, a Milano hanno giocato leggende del basket come Bill Bradley, Dino Meneghin, Bob McAdoo, Mike D'Antoni, Dejan Bodiroga e Sasha Djordjevic.

"La città di Milano, nota in tutto il mondo per i suoi monumenti e che vivrà un appuntamento internazionle molto importante con l'Expo 2015, sarà in grado di offrire un meraviglioso scenario per un evento straordinario come le Turkish Airlines Euroleague Final Four", ha dichiarato Chiara Bisconti, assessore allo Sport del Comune di Milano. "Io personalmente farà in modo che la nostra città, le strade e le piazze, saranno pieno di persone che giocano a basket in occasione di quell'evento. Sarà una indimenticabile esperienza per gli atleti, gli addetti ai lavori, per i tifosi stranieri e per tutti i cittadini di Milano", ha aggiunto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata