Barcellona, Luis Enrique è il nuovo allenatore. Ufficiale anche Ter Stegen

Barcellona (Spagna), 19 mag. (LaPresse) - Luis Enrique sarà l'allenatore del Barcellona a partire dalla prossima stagione. Lo annuncia il club blaugrana sul sito ufficiale. Il tecnico sostituirà in panchina Gerardo Martino.

Luis Enrique, in arrivo dal Celta Vigo con il quale ha concluso l'ultimo campionato al nono posto, firmerà con la nuova squadra un contratto di due anni accettando così la proposta del direttore sportivo Andoni Zubizarreta. Il tecnico ha già vestito la maglia del Barcellona da giocatore, dal 1996 al 2004. Diventato allenatore, dal 2008 al 2011 ha guidato il Barcellona B. Nella stagione 2011-2012, Luis Enrique ha anche allenato la Roma.

Oltre all'annuncio dell'arrivo in panchina di Luis Enrique, il Barcellona ha ufficializzato anche l'ingaggio del portiere Marc-André Ter Stegen. Il 22enne giocatore della Nazionale tedesca arriva dal Borussia Moenchengladbach, dove è cresciuto. Contestualmente, il club catalano rende noto che José Manuel Pinto non ha rinnovato il contratto. L'estremo difensore spagnolo era al Barça dal 2008.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata