Barça sorride, Tas grazia Suarez per morso a Chiellini? Esordio nel clasico conto il Real

Barcellona (Spagna), 24 lug. (LaPresse) - Una clamorosa indiscrezione arriva dalla Spagna. Secondo quanto anticipa il Mundo Deportivo il Tribunale di arbitrato dello sport di Losanna avrebbe accettato il ricorso presentato da Luis Sußrez contro la maxi squalifica per il morso inflitto a Giorgio Chiellini in Italia-Uruguay ai prossimi Mondiali. La sentenza dovrebbe essere resa nota tra l'11 e il 12 agosto.

Il comitato di appello della Fifa aveva respinto il ricorso presentato dal giocatore, in collaborazione tra Barcellona e la Federazione dell'Uruguay, e di conseguenza Suarez e il suo nuovo club hanno deciso di ricorrere al Tas per cercare di ridurre lo sto di nove mesi imposto dall'organo di governo del calcio mondiale. Il nuovo numero 9 del Barcellona conoscerà il suo prossimo futuro durante la prima metà del mese di agosto, in questo modo il tecnico Luis Enrique sarà in grado di stabilire una preparazione adeguata e soprattutto conoscere quando potrà avere il giocatore a disposizione.

Intanto oggi è stato sorteggiato il calendario della Liga spagnola 2014/2015. Il via ufficiale sabato 23 agosto, mentre si giocheranno lunedì 25 le partite Rayo-Atlético Madrid e Real Madrid-Cordoba visto l'impegno nella la Supercoppa di Spagna che Atlético e Real giocheranno martedì 19 e venerdì 22. Il Barcellona esordirà in casa contro l'Elche. Il primo clasico tra Real Madrid e Barcellona al Bernabeu si giocherà il 25 o 26 di ottobre, proprio quando dovrebbe terminare la squalifica inflitta dalla Fifa a Luis Suarez che pertanto potrebbe esordire in maglia blaugrana proprio contro i rivali di sempre. Il secondo clasico si giocherà al Camp Nou il 21 o 22 di marzo. Il primo derby madrileno Real-Atletico si giocherà invece già alla terza giornata, il 14 settembre.

Questo il programma della prima giornata: Siviglia-Valencia, Barcellona-Elche, Rayo Vallecano-Atlético de Madrid (Lunedì 25), Eibar-Real Sociedad, Real Madrid-Córdoba (Lunedì 25), Celta-Getafe, Levante-Villarreal, Mßlaga-Athletic Club, Almería-Espanyol, Granada-Deportivo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata