Barça mette Villa sul mercato, Chelsea scarica Torres

Barcellona (Spagna), 14 dic. (LaPresse) - Dopo due sole stagioni sembra destinata a finire l'avventura di David Villa al Barcellona. Secondo il quotidiano Marca infatti i blaugrana sarebbero disponibili a una cessione dell'attaccante spagnolo nella sessione di mercato estiva. Il futuro di Villa infatti potrebbe essere in Inghilterra.

Il Liverpool in particolare ha mostrato un grande interessamento per l'ex punta del Valencia, anche se l'offerta dei Reds non sembra poter eguagliare quella del Chelsea, altro club interessato al giocatore del Barcellona. Anche l'Aston Villa non è tagliato fuori dalla corsa per David Villa, che solo due stagioni fa è stato pagato 42 milioni di euro dai blaugrana e in Spagna attualmente guadagna 7 milioni di euro all'anno lordi.

E' arrivato al Chelsea da meno di un anno, ma il rendimento molto al di sotto delle attese ha stancato i Blues. Fernando Torres sarebbe già sul mercato, secondo le indiscrezioni riportate dal Daily Mail, e l'ipotesi della cessione a gennaio è subito finita sulle lavagne dei bookmaker inglesi. La sigla Skybet punta sul ritorno dell'attaccante in Spagna, al Malaga (offerto a 6,00) o all'Atletico Madrid (alla stessa quota). Per il Real Madrid, riferisce Agipronews, si sale a 8,00, Valencia e Barcellona valgono 15,00 e 17,00. In tabellone spunta anche il ritorno al Liverpool, piazzato a 12 volta la posta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata