Australian Open, Oprandi ko al terzo turno avanti tutti i big

Melbourne (Australia), 20 gen. (LaPresse) - Finisce al terzo turno l'avventura agli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, di Romina Oprandi. L'azzurra, dopo aver eliminato a sorpresa nel derby Francesca Schiavone, è stata sconfitta per 3-6, 6-3, 6-1 dalla tedesca Julia Georges, numero 23 del mondo.

Dopo aver vinto con personalità la prima frazione la Oprandi ha tenuto il campo fino al 3-2 in suo favore nel secondo set. Da questo momento in avanti però la tedesca ha preso in mano l'inerzia della gara piazzando un parziale di 4 game consecutivi per il 6-3 finale vincendo poi con facilità anche la terza e decisiva frazione.

Sempre in campo femminile Caroline Wozniacki e Victoria Azarenka si qualificano senza eccessivi problemi agli ottavi di finale degli Australian Open, prima prova del grande slam. La danese, numero uno del mondo, ha superato per 6-2, 6-2 la rumena Niculescu mentre la bielorussa, terza testa di serie del tabellone, ha fatto altrettano con la tedesca Mona Barthel, sconfitta per 6-2, 6-4. Bene anche la campionessa uscente, Kim Clijsters, vittoroiosa sulla slovacca Daniela Hantuchova per 6-3, 6-2.

Fra i maschi invece tutto facile per Rafa Nadal e Roger Federer nel terzo turno degli Australian Open. L'iberico, numero 2 del mondo, ha regolato con un secco 6-2, 6-4, 6-2 lo slovacco Lucas Lacko mentre lo svizzero, numero tre delle classifiche mondiali, ha battuto per 7-6, 7-5, 6-3 il croato Ivo Karlovic.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata