Melbourne (Australia) 18 gen. (LaPresse) – Sorpresa nel derby azzurro della terza giornata degli Australian Open. Romina Oprandi ha sconfitto Francesca Schiavone, testa di serie numero 10, in due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Nei due precedenti, si era sempre imposta la milanese. Eliminata al secondo turno Alberta Brianti, battuta dalla russa proveniente dalle qualificazioni Nina Bratichkova in 6-2, 6-1 in poco più di un’ora.

Finisce l’avventura di Flavio Cipolla. Il romano, unico superstite dei sette tennisti italiani al via del primo Slam della stagione in corso a Melbourne, è stato sconfitto al secondo turno dallo spagnolo Feliciano Lopez in tre set con il punteggio di 7-5, 7-6, 6-2.

I big impegnati nella terza giornata avanzano senza problemi al terzo turno. Rafa Nadal ha battuto il tedesco Tommy Haas in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-4. Avanti anche Roger Federer, che si è qualificato senza nemmeno scendere in campo. Il suo avversario, il tedesco Andreas Beck, si è infatti ritirato dal torneo a causa di problemi alla schiena.

Bene anche Caroline Wozniacki. La danese numero uno al mondo ha superato la georgiana Anna Tatishvili in due set con 6-1, 7-6.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata