Australian Open: Federer-Nadal in semifinale, Wozniacki scende dal trono

Melbourne (Australia), 24 gen. (LaPresse/AP) - Lo svizzero Roger Federer ha ottenuto l'accesso alle semifinali del torneo dell'Australian Open, grazie alla vittoria per 6-4, 6-3, 6-2 sull'argentino Juan Martin del Potro. È la nona volta consecutiva che il campione elvetico arriva alle semifinali di questo torneo del Grande Slam.

In semifinale lo svizzero incrocerà Rafa Nadal. Successo in rimonta per lo spagnolo contro il numero sette del tabellone, il ceco Tomas Berdych, vincitore del primo set. Nadal si è aggiudicato il match con il risultato complessivo di 6-7, 7-6, 6-4, 6-3.

La sconfitta contro la belga Kim Clijsters, detentrice del titolo, nei quarti del singolare femminile n non costa solo l'eliminazione alla Caroline Wozniacki. Da lunedì prossimo la danese, mai vincitrice in uno Slam, sarà scalzata dalla vetta del ranking Wta. Per conoscere la nuova regina mondiale sarà quindi decisivo l'esito del torneo. Uscita la Wozniacki, la corsa si è ristretta a tre pretendenti: Petra Kvitova, Victoria Azarenka e Maria Sharapova.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata