Atp Parigi Bercy, Seppi eliminato da Tsonga. Ok Djokovic, Federer e Murray

Parigi (Francia), 10 nov. (LaPresse) - Andreas Seppi è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo Atp di Parigi Bercy, in Francia. Il tennista azzurro si è arreso di fronte al francese Jo-Wilfried Tsonga, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4. Nei quarti di finale Tsonga affronterà il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Il serbo ha dovuto soffrire più del dovuto contro il connazionale Viktor Troicki, sconfitto in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1. Tutto facile, invece, per Andy Murray. Il britannico ha battuto l'americano Andy Roddick con un eloquente 6-2, 6-2. Per Murray è la vittoria consecutiva numero 17 dagli Us Open ed è la vittoria numero 27 sugli ultimi 28 match disputati da agosto.

Anche Roger Federer si qualifica per i quarti di finale. Il campione elvetico ha battuto in due set il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-2, 6-4. Nei quarti di finale, il campione svizzero affronterà l'argentino Juan Monaco vincitore a sorpresa sull'americano Mardy Fish per abbandono.

Tomas Berdych, Jo-Wilfried Tsonga e Mardy Fish sono intanto gli ultimi qualificati per le Atp finals di tennis. Tutti e tre i giocatori hanno ottenuto il pass per il torneo di Londra grazie alla vittoria di Berdych contro Janko Tipsarevic per 7-5, 6-4 nel terzo turno del torneo di Parigi Bercy.

Il serbo avrebbe dovuto vincere il titolo nella capitale francese per qualificarsi per l'evento di fine stagione che inizia il prossimo 20 novembre. Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Andy Murray e David Ferrer sono gli altri qualificati per il torneo a cui accedono i primi otto giocatori del mondo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata