Atp finals, Ferrer domina Djokovic. Berdych batte Tipsarevic

Londra (Regno Unito), 23 nov. (LaPresse) - Il numero 1 del mondo Novak Djokovic è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer nella quarta giornata delle Atp finals di Londra. Il tennista iberico si è imposto nettamente con il punteggio di 6-3, 6-1 ed è qualificato per le semifinali. Djokovic per accedere alle semifinali deve invece battere il connazionale Janko Tipsarevic nell'ultima giornata.

In chiara difficoltà per una condizione non eccezionale, il numero 1 del mondo è rimasto in partita fino al 3-2 del primo set. Da quel momento in poi Ferrer ha infilato una serie di sette giochi di fila portandosi sul 6-3, 3-0 chiudendo di fatto il match. Per Djokovic un dato disastroso di 33 errori non forzati che lo hanno portato alla quinta sconfitta stagionale.

In precedenza, Thomas Berdych ha battuto Janko Tipsarevic. Il tennista ceco ha avuto la meglio in rimonta dopo circa due ore di battaglia e solo per 8-6 al tie break del terzo set. Il punteggio finale è 2-6, 6-3, 7-6 (6).

Per Berdych è la prima vittoria in due partite, il ceco torna in corsa per le semifinali. Per Tipsarevic, invece, ripescato al posto dell'infortunato Murray le semifinali sono praticamente irragiungibili. Potrebbe non bastare anche una vittoria contro il connazionale e numero 1 del mondo, Djokovic nell'ultima giornata.

Un esordio doppiamnte amaro per Tipsarevic. Il serbo, infatti, ha avuto una grande chance di vincere ma ha fallito con un diritto in rete un match point nel terzo set. Poco dopo, però, Tipsarevic è scivolato e si è fatto male alla caviglia. Possibile distorsione ed è in dubbio la presenza per il match contro Djokovic.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata