Madrid (Spagna), 3 giu. (LaPresse/PA) – Rafael Benitez sarà l’allenatore del Real Madrid per i prossimi tre anni. Lo ha confermato il club della capitale spagnola.

“E’ emozionante tornare a casa mia”. Sono le prime parole di Rafa Benitez da allenatore del Real Madrid in conferenza stampa per la presentazione al Santiago Bernabeu. L’ex tecnico del Napoli ha iniziato la sua carriera al Real: dal 1991 al 1995 è stato vice allenatore dei ‘blancos’.

“Prometto lavoro e dedizione, spero che le cose andranno bene e che vinceremo dei titoli”, ha aggiunto Benitez nelle poche dichiarazioni rilasciate dopo l’annuncio della firma del contratto. L’ormai ex allenatore del Napoli si augura “che la squadra giochi bene e che possiamo ritrovare la fiducia che (i tifosi, ndr) hanno riposto in noi”.

Rafa Benitez è il decimo allenatore della gestione Florentino Perez al Real Madrid. A partire dal 2000 – riferisce ‘As’ – sono passati sulla panchina dei blancos Vicente del Bosque, Carlos Queiroz, José Antonio Camacho, Garcia Ramon, Vanderlei Luxemburgo, Lopez Caro, Manuel Pellegrini, José Mourinho e Carlo Ancelotti. E oggi inizia l’avventura dell’ex tecnico del Napoli, che ritorna in Spagna dopo l’esperienza al Valencia fra il 2001 e il 2004.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata