Danzica (Polonia), 29 lug. (LaPresse) – Successo per la Juventus nell’amichevole in Polonia contro il Lechia Danzica. I bianconeri hanno sconfitto la squadra di casa 2-1 grazie alle reti di Paul Pogba e di Mario Mandžukic. Nel primo tempo il francese ha sbloccato il match al 4′, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa, dove Massimiliano Allegri ha optato per diversi cambi, il Lechia ha pareggiato al 84′ con Buksa. Al 90′ zampata decisiva della punta ex Bayern Monaco, brava a sfruttare un bel cross del giovane Macek.

Si tratta del primo successo per la Juve in questa estate, dopo la sconfitta rimediata sabato scorso contro il Borussia Dortmund. Nella formazione iniziale si sono visti in campo Rugani, Khedira (grigia la sua 1/a in bianconero) e l’attacco composto da Dybala e Zaza. L’argentino è stato uno dei più convincenti: ha firmato l’assist su angolo per Pogba e al 30′ ha sfiorato il gol con un pallonetto. Chiellini è stato costretto a uscire al 7′ per un problema muscolare mentre Zaza non è riuscito a mettersi in evidenza.

Nella ripresa girandola di cambi: in campo Evra, Marchisio, Mandzukic e Morata, che viene però sostituito al 71′. Tre minuti dopo gran numero del giovane Cerri, che salta due uomini ma non trova il gol. Negli ultimi sale la pressione del Danzica, a metà classifica nel campionato polacco, che raggiunge il pareggio con il diagonale preciso dell’ex Novara Buksa. All’ultimo minuto rete di Mandzukic, che si libera in aria ed esplode un gran sinistro sotto la traversa. Prima rete in bianconero per l’ex Atletico che si è mosso bene mentre in campo si è avvertita la mancanza di un trequartista puro nel 4-3-1-2 schierato da Allegri.

Piccolo caso per Morata, che ha giocato solo 25′. Lo spagnolo , entrato al 71′, ha avuto diversi battibecchi con Allegri e quando è stato sostituito si è diretto subito negli spogliatoi, ignorando i richiami del mister livornese. Preoccupa Chiellini, uscito dopo soli sette minuti. “Ha sentito indurire la coscia, vediamo nei prossimi giorni. Speriamo non sia nulla di grave, altrimenti avremo Caceres, Rugani, Bonucci per giocare la Supercoppa a Shanghai”, ha detto dopo la partita con il Lechia Allegri. L’ex allenatore del Milan ha in generale promosso i bianconeri (” Alla fine è importante portare a casa anche queste partite, nonostante gli sbagli, anche per poter lavorare meglio in seguito”) e ha elogiato i giovani Dybala e Rugani: “Entrambi hanno fatto bene”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata