Amauri è un giocatore della Fiorentina: Qui rivedo la luce

Firenze, 24 gen. (LaPresse) - Amauri è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Lo rende noto il club viola sul suo sito, comunicando "di aver acquisito dalla FC Juventus, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive dell'attaccante Amauri Carvalho de Oliveira". Il giocatore, che in mattinata ha sostenuto le visite mediche, verrà presentato ufficialmente alla stampa domani, mercoledì 25 gennaio, alle ore 13:30, presso la sala stampa 'Manuela Righini' dello stadio Artemio Franchi.

Il giocatore è sbarcato questa mattina a Firenze per le visite mediche. L'ormai ex attaccante della Juventus è arrivato in treno, alla stazione Santa Maria Novella, viste le difficoltà a raggiunge la città toscana in macchina per via della protesta dei tir in autostrada. Successivamente l'italobrasiliano ha sostenuto le visite nel centro medico di Careggi.

"Sono felice di essere qua" queste le parole di Amauri rilasciate al sito web della Fiorentina. "Dopo quattro mesi senza giocare comincio a vedere la luce", ha aggiunto. "Sono in una grande squadra e anche se sta vivendo un momento particolare sono contento. La Fiorentina ha mostrato di essere una realtà del calcio italiano". A Firenze il giocatore indosserà la maglia numero 11: "E' quello che ha percorso tutta la mia carriera, ad eccezione del primo anno alla Juve dove ho scelto l'8 perché l'undici era già di Nedved". Il club viola, continua Amauri, "ha mostrato di avere grande stima. Voglio ripagare la società e i tifosi che credono nel mio modo di giocare. Non vedo l'ora di ripagarli", conclude l'attaccante.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata