Calcio a 5, Serie A: il turno infrasettimanale su LaPresse
Calcio a 5, Serie A: il turno infrasettimanale su LaPresse

Martedì Meta Catania – Cybertel Aniene apre la 10a giornata di campionato alle 16:30. Eboli – Latina e Rieti – Came Dosson le sfide più interessanti, mentre l’AcquaeSapone è obbligata a vincere con il Lido di Ostia. Riposo per l’Italservice Pesaro dopo le partite di Champions

Si torna subito in campo. A tre giorni dalle fatiche del weekend, il campionato italiano di calcio a 5 riparte con il secondo turno infrasettimanale della stagione. Le prime squadre impegnate nel pomeriggio di martedì saranno Meta Catania e Cybertel Aniene con i siciliani, reduci dalla vittoria di misura 1-0 sull’Italian Coffee Petrarca, a caccia del sesto risultato utile consecutivo per rafforzare un sorprendente terzo posto in classifica. Difficilmente Samperi avrebbe potuto chiedere un avversario migliore per riuscire nell’obiettivo. Con tre punti in nove giornate, l’Aniene è l’unica squadra del campionato a non aver ancora vinto una partita tanto che occupa l’ultimo posto in classifica a braccetto con la CDM Futsal Genova. Il pareggio in rimonta contro Eboli, nell’ultimo turno, ha però ridato fiducia alla squadra romana che proverà a fare l’impresa in Sicilia affidandosi a Villalva, protagonista con una doppietta della gara di venerdì scorso.

Poche ore dopo la sfida del PalaCatania, toccherà a tutte le altre, esclusa l’Italservice Pesaro, a riposo per recuperare dopo le fatiche di Champions League dove è stata eliminata all’ultimo nell’Elite Round. Occhi puntati sulla capolista Real Rieti impegnata in casa con la Came Dosson. Esaltata dopo il successo nello scontro diretto con l’AcquaeSapone, la squadra di Cundari non vuole fermare la corsa verso il titolo di “Campione d’Inverno”. Contro i veneti ci sarà il gruppo al completo, a partire da Rodolfo “Robocop” Fortino, leader emotivo e tecnico di una squadra che ormai non può più nascondersi. L’altra faccia della medaglia dopo il big match dello scorso turno è quella delusa dell’AcquaeSapone che sta attraversando uno dei primi momenti davvero difficili dopo anni al vertice. Quattro punti nelle ultime quattro partite per gli abruzzesi, al momento quinti in Serie A, posizione che non ricoprivano da molto tempo. Riorganizzare la fase difensiva l’imperativo di Bellarte che punterà ancora sulla qualità di Nicolodi, Jonas, Coco e Calderolli per battere il Lido di Ostia, avversario più che alla portata dell’AcquaeSapone che però non può permettersi passi falsi e per questo rischia di sentire più pressione del necessario. Compito apparentemente facile anche per la Feldi Eboli, quarta in classifica, impegnata contro la Lynx Latina (dalle 20:00 su LaPresse). Il pareggio subìto contro l’Aniene ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Cipolla che vuole rifarsi subito per continuare la corsa verso i Playoff.

Il resto del programma della 10a giornata prevede due sfide importanti per la parte bassa della classifica: Colormax Pescara – Italian Coffee Petrarca e CDM Futsal Genova – Real Arzignano mentre Kaos Mantova e Sandro Abate Avellino lotteranno per l’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per i Playoff.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata