Alonso: Quinto posto è una bella sorpresa, ma Ferrari deve migliorare

Melbourne (Australia), 18 mar. (LaPresse) - "Questo risultato è sicuramente una bella sorpresa. Abbiamo avuto una fantastica partenza sia io che Felipe (Massa, ndr). Poi c'è stata qualche battaglia in pista e alla fine siamo stati dietro solo a McLaren e Red Bull". Lo ha detto Fernando Alonso ai microfoni della Rai al termine del quinto posto ottenuto al Gp di Australia. "Ora la priorità è migliorare ed essere più veloci per lottare con loro, ma quando in un weekend così arrivi quinto è una buona notizia", aggiunge lo spagnolo.

Tornando alla gara, Alonso vede nel duello con Maldonado nel finale il momento "più difficile. Ero davanti a lui ma più lento, poi alla fine ha avuto un incidente o ho tirato un sospiro di sollievo. Mi dispiace per lui perchè uscire alla fine è un peccato". In ottica futura, Alonso dichiara: "La cosa negativa è che siamo ancora a un secondo dai migliori, è questo che dobbiamo migliorare. Ci sono 7-8 team competitivi e se riusciamo a calare di 4-5 decimi penso possiamo guadagnare anche 6-7 posizioni".

"Non siamo certamente soddisfatti, ma vista la qualifica Fernando (Alonso, ndr) ha fatto una gara straordinaria. Peccato per aver perso la posizione da Webber a causa della safety car", ha detto invece il team principal Stefano Domenicali. "Comunque abbiamo visto anche oggi - aggiunge Domenicali - che a parte McLaren e Red Bull le altre sono molto vicine, per cui ci teniamo questi punti che sono molto importanti".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata