Allegri: Se Ibrahimovic sta bene gioca dall'inizio

Milano, 27 set. (LaPresse) - "Se utilizzerò Ibrahimovic domani sera o se lo conserverò per domenica? Per decidere il suo utilizzo l'unica cosa su cui non mi baserò sarà la gara di domenica". Così il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Viktoria Plzen ufficializza il ritorno in campo della svedese. "Ieri ha fatto un buon allenamento - ha aggiunto Allegri - ed oggi parlerò con lui dopo la rifinitura. Se sta bene partirà dall'inizio".

Il tecnico livornese è tornato anche sulla frase riferita a Clrence Seedorf, definito 'da clonare'. "Lo ho detto per la sua professionalità e perché a 35 anni in questa condizione non ci si arriva per caso - ha spiegato Allegri - E' un esempio per i giovani che a volte capiscono troppo tardi l'importanza di essere professionali ed avere un certo comportamento".

Riguardo all'impegno con il Viktoria Plzen il tecnico rossonero ha detto: "non è assolutamente facile così come quella di domenica (con la Juventus ndr) ma grandi stimoli e la vittoria nell'ultima partita di campionato ci ha dato sicurezza".

A chi gli ha chiesto se ci sono possibilità di vincere il girone Allegri ha risposto che: "Abbiamo la possibilità ma dipende da noi. Bisogna essere bravi soprattutto nelle prossime tre partite per arrivare allo scontro diretto con il Barcellona a pari punti e giocarsi il primo posto ma prima di tutto bisogna pensare a domani".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata