Terzo l'australiana su Red Bull. Fuori dal podio le Mercedes, con Bottas quarto davanti all'altra Red Bull di Verstappen

Sebastian Vettel su Ferrari ha vinto il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen. Terzo l'australiano Daniel Ricciardo su Red Bull. Fuori dal podio le Mercedes, con Valtteri Bottas quarto davanti all'altra Red Bull di Max Verstappen. Sesto Carlos Sainz Jr su Toro Rosso, soltanto settimo Lewis Hamilton su Mercedes. Chiudono la top ten Romain Grosjean su Haas, Felipe Massa su Williams e Kevin Magnussen su Haas. Con questa vittoria Vettel consolida il primato nella classifica mondiale, con 25 punti di vantaggio su Hamilton. Prossimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, l'11 giugno con il Gran Premio del Canada.

L'ultima vittoria della Ferrari a Montecarlo risale al 2001 con Michael Schumacher, 16 anni fa. L'ultima doppietta Rossa, invece, risale al Gran Premio di Germania 2010 con Alonso e Massa. Per Vettel è la seconda vittoria in carriera a Montecarlo, la sesta con la Ferrari come il grande Gilles Villneuve.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata