Avanza ma non senza affanni anche Wawrinka, che ha avuto bisogno del terzo set per battere Nishioka

Rafa Nadal non riesce a prendersi la rivincita contro Roger Federer dopo la sconfitta nella finale degli Australian Open. Lo svizzero infatti si è imposto anche agli ottavi di finale del 'BNP Paribas Open', primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.993.450 dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. E' senza storia il 36 confronto tra i due eterni rivali: 'King Roger' domina in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 8' di gioco.

Ai quarti Federer affronterà Nick Kyrgios, che per la seconda volta nel giro di due settimane si è sbarazzato del numero due del mondo Novak Djokovic, vincitore nelle ultime tre edizioni di Indian Wells. 6-4, 7-6 (3) il punteggio in favore del 21enne di Canberra, numero 16 del ranking. L'australiano non ha concesso nemmeno una palla-break in tutto il match contro un'avversario che vanta probabilmente la miglior risposta del circuito.

 Avanza ma non senza affanni anche Stan Wawrinka, che ha avuto bisogno del terzo set – 3-6, 6-3, 7-6 (4) – per battere il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 70 Atp. Più semplice il compito dell'austriaco Dominic Thiem,  nono nel ranking e ottavo favorito del torneo, che ha liquidato per 6-3 6-2 il francese Gael Monfils, numero 11 Atp e decima testa di serie.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata