Famoso il suo 'selfie' con l'ex presidente americano Barack Obama

Bebe Vio compie 20 anni. La campionessa paralimpica e mondiale di scherma, Beatrice Vio è nata infatti a Venezia il 4 marzo 1997: a 11 anni una meningite fulminante le porta via gli arti costringendola a vivere con protesi a braccia e gambe. La ragazza non si arrende e dal 2011 vince tutti i più importanti tornei di scherma, dai campionati nazionali agli Europei e ai Mondiali. Nel 2016, arriva il coronamento di un sogno con l'oro alle Paralimpiadi di Rio: è la prima a esserci riuscita con quattro protesi artificiali.

"Ho capito che mi stava piacendo molto di più la scherma in carrozzina rispetto a quella in piedi. Nella scherma in piedi se hai paura puoi scappare in fondo alla pedana, da seduta invece sei lì bloccata. Non puoi scappare. Non puoi avere paura", ha dichiarato Bebe, ospite tre giorni fa al programma di Italia 1, 'Le Iene', condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

  Bebe Vio, così soprannominata per il suo account su Instagram, è regina anche dei social network: ha fatto il giro del mondo il suo 'selfie' con l'ex presidente americano Barack Obama iin occasione della visita dell'ex premier Matteo Renzi a alla Casa Bianca.
Sempre sui social, l'atleta porta avanti la sua battaglia a favore delle vaccinazioni anti-meningite.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata