Maranello, 19 ago. (LaPresse) – Kimi Raikkonen sarà un pilota della Ferrari anche nella prossima stagione. Con un comunicato molto stringato il Cavallino “comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”. Per sostituire il finlandese si erano fatti i nomi di Grosjean e Bottas.

Nel corso di questa stagione Raikkonen è rimasto in ombra rispetto a Vettel, che vinto in Ungheria e ha collezionato 160 punti rispetto ai 76 del finlandese. Il 35enne, tornato a Maranello nel 2013, ha vinto con la Ferrari il titolo piloti nel 2007, totalizzando sei vittorie.

“Cosa posso dire…Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua. Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera”. Queste le prime parole di Kimi Raikkonen dopo l’annuncio del rinnovo fino al 2016. Il finlandese è carico in vista del prosieguo della stagione: “Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata