Parigi (Francia), 30 mag. (LaPresse) – Nessuna sorpresa nelle partite odierne valide per il terzo turno del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. Il numero uno al Mondo Novak Djokovic approda agli ottavi di finale. Il tennista serbo ha battuto nel terzo turno il giovane Thanasi Kokkinakis con un triplo 6-4. Nuovo successo anche per il numero tre Andy Murray. Il tennista britannico ha sconfitto al terzo turno l’australiano Nick Kyrgios 6-4, 6-2, 6-3.
Anche Rafa Nadal si qualifica per gli ottavi. Il tennista spagnolo, ex numero 1 del Mondo, ha battuto nel terzo turno il russo Andrey Kuznetsov in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-2 in 2 ore e 3 minuti. Nel prossimo turno Nadal affronterà l’americano Jack Sock che ha battuto il croato Borna Coric per 6-2, 6-1, 6-4.
Termina al terzo turno, invece, il Roland Garros di Simone Bolelli. Il tennista bolognese si è arreso però solo al quinto set contro il forte spagnolo David Ferrer che si è imposto in rimonta per 6-3, 1-6, 6-7, 6-0, 6-1 in 3 ore e 16 minuti. Negli ottavi di finale Ferrer affronterà il croato Marin Cilic.
Le buone notizie per l’Italia arrivano dal tabellone femminile, in cui Sara Errani si è qualificata per gli ottavi di finale. La tennista italiana ha battuto Andrea Petkovic 6-3, 6-2. Ok anche la Kvitova, vincente sulla Begu 6-3, 6-2. Nel prossimo turno la Errani affronterà la tedesca Julia Georges. Termina al terzo turo, infine, il sogno di Francesca Schiavone di tornare tra le migliori 16 a Parigi. La Leonessa milanese, reduce da una storica vittoria contro la Kuznetsova, ha perso contro la giovane rumena Andreea Mitu in due set per 7-5, 6-4.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata