Torino, 17 feb. (LaPresse) – “Siamo io e Tamara solamente al Campo Base, a 4.750 metri. Ci sono due metri di neve. Il tempo è bello”. Con queste parole Simone Moro informa tutti i suoi fan e amici dal suo blog ufficiale di essere arrivato al campo base del Manaslu, in Nepal. Con lui anche l’alpinista Tamara Lunger.

“Purtroppo oggi c’è stato un misunderstanding – scrive ancora l’alpinista bergamasco – il nostro cuoco e aiuto cuoco sarebbero dovuti arrivare alla piazzola con tutto il materiale pronto per essere portato su in elicottero, invece tutto il materiale era in un lodge a mezz’ora di strada a piedi dalla piazzola. Quindi abbiamo portato su tutto il materiale del cargo e tutte le nostre cose personali, ma niente cibo, fornelli e tutto ciò che serve per allestire il campo, di tutto questo non c’è qui un tubo”.

“Abbiamo montato la nostra 2-metre Dome, siamo dentro, abbiamo il fornelletto e le nostre bombolette che useremo in alta quota, con le quali abbiamo sciolto 3 litri d’acqua. Abbiamo mangiato un po’ di Parmigiano e di pane tirolese. Il cuoco e l’aiuto cuoco stanno andando giù ora con le racchette, per aprire il cammino, così magari già domani riescono ad arrivare qui con qualche portatore”, conclude Moro nella sua prima nota, riportata anche sul suo profilo Facebook ufficiale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata