Napoli, 23 feb. (LaPresse) – “Mentalità giusta e continuità di gioco”. Così Rafa Benitez catechizza il suo Napoli alla vigilia del monday night con il Genoa. L’obiettivo del Napoli è proseguire il cammino in campionato e continuare la striscia vincente di risultati.

“Sarà una partita difficile soprattutto sotto il piano psicologico – ha spiegato il tecnico spagnolo al sito ufficiale del club – perchè il Genoa non ha pressioni di classifica e verrà a giocarsela con relativa serenità e sicurezza. Per questo noi dobbiamo andare in campo con la stessa mentalità e intensità mostrata nelle ultime settimane. Sono state queste le caratteristiche e le qualità che ci hanno portato ad ottenere buoni risultati”.

“Sono molto soddisfatto di come sta lavorando il gruppo. Rispetto alla trasferta di Swansea abbiamo di nuovo a disposizione Fernandez, Jorginho e Radosevic. Poi sono contento specialmente per Mesto che ha svolto quasi tutto il lavoro con i compagni e sta facendo grandi progressi di condizione dopo l’infortunio”, ha detto ancora Benitez. Genoa e poi Swansea in quattro giorni molto intensi: “La partita che viene prima è sempre la più importante e delicata. Ho parlato a lungo al gruppo del Genoa e delle insidie che questa partita presenta. Ma questa per noi non è una novità perchè sappiamo che in campionato tutte le gare hanno il loro coefficiente di difficoltà . Il Genoa occupa una posizione tranquilla in classifica e verranno qui sicuramente per giocare la loro partita. Noi dovremo essere bravi a dare continuità di gioco e risultati”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata