Genova, 20 giu. (LaPresse) – Doppio colpo del Milan, che in una trattativa lampo ha ottenuto dal Genoa il difensore Francesco Acerbi e il centrocampista francese Kevin Constant. Come sempre Enrico Preziosi si conferma un affidabile venditore per il mercato ‘low cost’ di Adriano Galliani. Decisivo per sbloccare la trattativa Acerbi, l’ok del Milan alla cessione di Alberto Paloschi al Chievo. Su Constant, invece, Galliani lo ha chiesto a Preziosi dopo aver saputo del brutto infortunio di Sulley Muntari con la nazionale del Ghana.

Lo stesso Galliani racconta come è nata la trattativa lampo per Constant. “In 27 anni non mi era mai successo che un giocatore si fosse rotto un crociato durante le vacanze. Appena ho saputo di Muntari ho chiamato Preziosi che è stato molto gentile. Constant ha l’ok dell’allenatore, resterà un anno con noi e poi vedremo”.

Muntari, intanto, è stato operato oggi per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento eseguito presso la clinica La Madonnina di Milano dal professor Schonhuber, assistito dal medico sociale rossonero Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero si aggirano intorno ai 5/6 mesi, salvo complicazioni.

Per quanto riguarda Acerbi e Constant, è stato il club ligure ad ufficializzare l’accordo con una nota sul proprio sito internet. “Il Genoa Cfc – si legge – comunica di aver provveduto a riscattare da Ac Chievo Verona il 50% dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi e di aver ceduto contestualmente metà dei diritti complessivi ad Ac Milan. E’ stato altresì perfezionato, sempre con Ac Milan, il trasferimento del calciatore Kevin Constant a titolo temporaneo, con diritto di riscatto a favore del club lombardo”.

Nel pomeriggio Acerbi è stato nella sede del Milan, nel centro di Milano. Nei prossimi giorni si svolgeranno le visite mediche per lui e per Constant. “Sono strafelice, è un giorno splendido e non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio Galliani che ha avuto molta fiducia in me”, ha detto in serata ai microfoni di Sky Sport. “Avevo dato la parola al Milan e l’ho rispettata. Fa piacere l’interessamento delle altre squadre – ha aggiunto – ma sono felice di aver chiuso questo affare. Entrare a via Turati, nella sede del club più titolato al mondo, è stato emozionante. Thiago Silva è il difensore più forte del mondo, da lui c’è solo da imparare”.

Per quanto riguarda gli altri movimento del Milan, Galliani ha dichiarato: “Prima del 31 agosto arriverà un altro centrocampiosta, potrebbe essere Aquilani o un altro”. Il dirgente rossonero ha anche annunciato che “Flamini non rimane. Non possiamo più aspettare”. Infine Galliani chiude alla possibilità di ulteriori arrivi in attacco: “Ne abbiamo cinque, non vedo perchè dovrebbe arrivarne un altro”.

Mattia Valoti resterà al Milan dopo la conferma dell’accordo di partecipazione fra Milan e Albinoleffe. Invece l’accordo di partecipazione, fra Milan e Palermo, per Matteo Darmian è decaduto a favore del Palermo che detiene dunque al cento per cento i diritti sul giocatore.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: