X Factor, semifinale per Davide, Enrica, Gio Sada, Moseek e Urban Strangers

Milano, 2 dic. (LaPresse) - Davide, Enrica, Gio Sada, Moseek e Urban Strangers: sono loro i 5 concorrenti arrivati ad un passo dalla finalissima di X Factor e che avranno l'opportunità di far conoscere il proprio inedito. La semifinale di X Factor 2015 andrà in onda domani 3 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD, e preceduta dall'Ante Factor in onda dalle 21 (e in streaming su xfactor.sky.it/antefactor).

Super ospite della semifinale sarà Marco Mengoni - 25 dischi di platino e 200 milioni di views su Vevo e You Tube - che presenta "Ti ho voluto bene veramente", tratto dal nuovo album "Le cose che non ho" in uscita il 4 dicembre. Il singolo ha anticipato poche settimane fa il quarto album, ed è in cima alla classifica di iTunes. Ritroveremo sul palco della X Factor Arena anche Lorenzo Fragola, trionfatore dell'ultima stagione del talent show, che farà un medley dei suoi pezzi insieme ai semifinalisti.

DOPPIA MANCHE PER I CONCORRENTI. L'edizione 2015 di X Factor si sta avvicinando all'epilogo, manca solo una puntata alla grande Finale, e i 5 concorrenti ancora in gara non sono disposti a lasciarsi sfuggire il palco del Forum, dove c'è posto per solo 4 di loro. Questa settimana, i concorrenti dovranno affrontare due manche, la prima è dedicata agli inediti, il brano con cui i ragazzi sbarcano sul mercato discografico italiano. Pezzi "cuciti" su di loro che vantano, fra le altre, le firme di Skin e Pacifico. I Moseek porteranno sul palco di X Factor il brano Elliot, scritto dalla cantante del gruppo Elisa Pucci, mentre gli Urban Strangers presenteranno Runaway, scritto da loro stessi insieme a E. Mirra e R. Ferrante. Ad Enrica l'onore di cantare un brano scritto da Skin (insieme a G. Van Offeren) dal titolo I found you. Davide e Giosada porteranno sul palco di X Factor scritto anche da loro stessi: in particolare Davide farà conoscere al pubblico di X Factor My soul trigger (scritto con Chanty e L.Chiaravalli) e Giosada Il rimpianto di te, scritto insieme a Pacifico e A. Tafuri.

Nella seconda manche, invece, si confrontano con le grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni, pezzi noti a tutti, che i 5 semifinalisti dovranno dimostrare di saper fare propri. "Quinto giudice" speciale di questa manche, Linus, direttore artistico di Radio Deejay e indiscusso scopritore di talenti, che sederà al tavolo insieme ai 4 mentori. Come sempre, sarà l'ultimo scontro a decretare quale concorrente dovrà abbandonare la gara alla vigilia della Finale.

ULTIMO APPUNTAMENTO CON XTRA FACTOR. Quello di domani sarà l'ultimo appuntamento con Xtra Factor, il dopo show con Mara Maionchi e con il ritorno di Alessio Viola che questo giovedì accoglieranno tanti ospiti per commentare a caldo la gara appena terminata. Non mancheranno la band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza, e il suo "Insopportabilmente X Factor" e gli speciali contributi di "Le frasi di Osho".

X Factor - Il live andrà in onda ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD ed è disponibile anche in streaming su Sky Online e Sky Go e Sky On Demand .

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata