Roma, 15 lug. (LaPresse) – Che siano le notti romane, il caldo, o il troppo lavoro, Woody Allen ha decisamente bisogno di un po’ di riposo extra. Sul set del suo nuovo lavoro ‘Bop Decameron’ a Roma, accanto agli attori italiani Alessandra Mastronardi e Alessandro Tiberti, che nel film sono marito e moglie, il 75enne Woody si addormenta, il viso coperto dal suo cappello. Accanto a lui gli attori ridono e discutono durante una pausa dalle riprese, ma non sembravano affatto avere il coraggio di svegliarlo.

Dopotutto il regista di ‘Annie Hall’ è sempre dato prova di essere un individuo bizzarro. ‘Non disturbare’ sembra voler dire Allen mentre con le gambe accavallate e la testa inclinata si concede un pisolino; ed è proprio quello che accade sulla scena, abbastanza noiosa da non valere la sua attenzione.

‘Bop Decameron’ è una commedia romantica scritta e diretta da Allen, che rivisita il ‘Decamerone’ di Giovanni Boccaccio raccontando quattro diverse storie ambientate nei giorni nostri. Il film viene girato interamente a Roma e vanta un cast degno del maestro Woody: tra i protagonisti Jesse Eisenberg, Ellen Page, Penelope Cruz, Alec Baldwin e gli italiani Antonio Albanese, Ornella Muti, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio e Alessandra Mastronardi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: