William e Kate a Canberra, finisce il viaggio in Australia

Canberra (Australia), 24 apr. (LaPresse/AP) - È giunto al termine il viaggio di William e Kate in Australia. Nel discorso di arrivederci alla nazione alla fine del tour, il principe ha rivelato che il principino George si è particolarmente affezionato ad un animaletto giocattolo tipico del Paese. "Andiamo via con ricordi meravigliosi e George parte con un vombato di peluche che ha preso a masticare con cura" ha detto il duca di Cambridge nel corso di un ricevimento al Palazzo del Parlamento australiano nella capitale Camberra.

"L'Australia ha una qualità di di vita e un livello di eccellenza che la rende un magnete - ha detto nel suo discorso William - un posto estremamente attraente in cui vivere, commerciare, investire o anche solo da visitare. Le arti e le scienze fioriscono, il successo australiano nello sport è leggendario, l'agricoltura dalla tradizionale alla più avanzata tecnologicamente è di enorme successo. Questo è un paese in prima fila a livello internazionale".

Oggi è il penultimo giorno in Oceania per i reali d'Inghilterra. William, sua moglie Kate e il principino lasceranno il continente domani, dopo la giornata in memoria dei veterani, terminando un tour di tre settimane tra Australia e Nuova Zelanda.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata