Vittorio Sgarbi inaugura Casa Sanremo Arte
Tanti appuntamenti oggi a Casa Sanremo nel giorno in cui il festival della canzone prende avvio

Tanti appuntamenti oggi a Casa Sanremo nel giorno in cui il festival della canzone prende avvio. Alle 19 Vittorio Sgarbi inaugura Casa Sanremo Arte, mentre alle 18 si tiene la presentazione de 'Il lato oscuro dei social media', di Roberta Bruzzone. Un libro che affronta il lato oscuro che può nascondersi tra i vari utilizzatori di queste piattaforme di comunicazione ormai diffusissime, in grado di raggiungere chiunque, ovunque, in ogni momento. Indubbiamente è vero che i social media consentono di estendere le proprie reti sociali e professionali, di autopromuoversi e seguire i propri interessi con estrema rapidità e facilità, ma la cronaca nera sempre più spesso ci racconta vicende che mostrano con quanta rapidità e facilità ciò che avviene sui social media può trasformarsi in una vera e propria scena del crimine.

 Alle 18.30 presentazione del libro 'Il Ragionevole Sospetto' di Cataldo Calabretta e Vittoriana Abate. Un'analisi dei più eclatanti casi di cronaca nera italiani, dagli indecifrabili cold case degli anni Cinquanta agli omicidi ancora avvolti dalla nebbia del sospetto, fino ai più recenti fatti di sangue che hanno sconvolto l'opinione pubblica nazionale. Attraverso un'attenta e puntuale disamina, il libro ripercorre la trama della complessa tessitura che compone ogni delitto, quel torbido intreccio di bugie, mistero, occultamenti, depistaggi e crudeltà.

Stasera sul palco della lounge, realizzato dal set designer Mario Carlo Garrambone, il direttore Beppe Cuva presenterà Maldestro, in gara nella categoria delle Nuove Proposte con 'Canzone per Federica', Braschi, che presenta al Festival 'Nel mare ci sono i coccodrilli' e la cantautrice romana Paola Turci, alla sua decima performance sul palco dell'Ariston. Gli showcase sono firmati Radio 105 e Radio Montecarlo.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata