Vinicio Capossela in tour in Europa per i 25 anni di carriera

Milano, 17 set. (LaPresse) - Parte il 5 ottobre dal teatro ottocentesco Les Bouffes du Nord di Parigi il tour europeo che celebra i 25 anni in musica di Vinicio Capossela. Ad accompagnare di volta in volta l'artista nei più straordinari teatri e club del vecchio continente, ospiti speciali incontrati lungo il cammino.

Cantore, band leader, songwriter, chansonnier e intrattenitore. Compositore di libri e scrittore di canzoni. Vinicio Capossela festeggia venticinque anni di carriera: un arco di tempo teso e vibrante, a scoccare parole. 14 dischi, centinaia di canzoni, migliaia di concerti e poi romanzi, documentari, racconti, infiniti progetti e un disco in uscita. Un lungo percorso, umano e artistico, evocato in un breve tour europeo per tappe salienti: Parigi, Berna, Bruxelles, Girona, Madrid, Berlino, Londra. Città come momenti. Un abbraccio di date nel vecchio continente dei ricordi, in club e teatri dove la memoria cova ancora.

Con lui Mario Brunello, Pascal Comelade, Marc Ribot, Victor Herrero, Cabo San Roque e La Banda della Posta. Questo tour europeo racconta una storia, e ogni concerto è un capitolo a parte. Sonetti, serenate, marcette, gran balli, classici dimenticati, lamenti e pezzi di profondità. Brani corali e d'euforica solitudine. Uno spettacolo di varietà. Pirotecnici capovolgimenti di fronte in un turbinio di suggestioni. Piano bar, folk ancestrale, ballate desertiche: ogni esibizione è una vera sorpresa. Concerti speciali, date uniche e irripetibili. Come questi 25 anni, passati, a cambiare d'abito per non cambiare pelle.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata