Venezia 73, 'The Young Pope' di Sorrentino fuori concorso
I primi due capitoli della serie saranno proiettati il 3 settembre

I primi due capitoli della serie diretta dal regista Paolo Sorrentino 'The Young Pope', di cui è protagonista Jude Law, saranno presentati alla Mostra del Cinema di Venezia come "evento speciale fuori concorso", hanno fatto sapere dall'organizzazione del festival. I primi due capitoli della serie saranno proiettati il 3 settembre.

'The Young Pope' racconta la storia di Lenny Belardo, ovvero Pio XIII, primo Papa americano della storia e la cui elezione è stata frutto di una strategia mediatica del collegio cardinalizio. "E' un privilegio" presentare il lavoro di Sorrentino proprio a Venezia, ha affermato Alberto Barbera, Direttore della Mostra del Cinema. Sorrentino - ha proseguito Barbera - è un regista "che ha il coraggio del rischio".

Sorrentino si è detto "onorato" di poter tornare alla Mostra del Cinema di Venezia, cui 15 anni fa partecipò per la prima volta con 'L'uomo in più'. Fra i protagonisti di 'The young pope' ci sono anche Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e Javier Cßmara.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata