Venezia 72, oggi è il giorno di Johnny Depp e 'Black Mass'

Venezia, 4 set. (LaPresse) - Stasera il red carpet della 72esima Mostra del Cinema di Venezia si tinge di nero in attesa del divo del giorno. Viene infatti presentato oggi, fuori concorso, 'Black Mass', film crime in cui un irriconoscibile Johnny Depp interpreta James "Whitey" Bulger, mafioso irlandese che stringe un patto con l'Fbi per eliminare un nemico comune: la mafia italiana.

Il film, proiettato al Lido in anteprima mondiale, racconta la storia vera di questa collaborazione, che permise a Bulger di diventare uno dei più potenti criminali di Boston. L'attore statunitense è atteso sul tappeto rosso veneziano per far impazzire fotografi e fan. Con ogni probab ilità sarà accompagnato dalla moglie Amber Heard, parte del cast di 'The Danish Girl', che sarà poi presentato domani, sabato 5 settembre. Nel cast di 'Black Mass' anche Kevin Bacon, Benedict Cumberbatch e Dakota Johnson, lanciata da '50 sfumature di grigio' e alla Mostra anche per 'A Bigger Splash' di Luca Guadagnino (in concorso, verrà presentato il 6 settembre).

Tra gli altri film attesi per oggi: 'Francofonia' del regista russo Aleksandr Sokurov, vincitore proprio qui in laguna nel 2011 del Leone d'oro con 'Faust'. A promuovere il film a Venezia è sbarcata Katya Mtsitouridze, volto di Channel 1, la Rai1 russa, e ceo della casa di produzione Roskino. "Sono 14 anni che vengo alla Mostra, sempre bellissimo, atmosfera magica", dice la Mtsitouridze, "ma negli anni è davvero cambiata. Ora è tutto molto più glamour e il clima molto più festaiolo".

Altro film in concorso è 'Marguerite', di Xavier Giannoli: il regista francese è già approdato al Lido, pronto il red carpet di questa sera per la pellicola ispirata alla vita del soprano statunitense Florence Foster Jenkins.

Attesissimo anche Luca Calvani, in arrivo oggi pomeriggio: l'ex vincitore della'Isola dei Famosi e ormai attore affermato è nel cast di 'Operazione U.N.C.L.E.', il nuovo film di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer e Alicia Vikander uscito nelle sale italiane in questi giorni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata