Usa, boom di incassi per 'Cattivissimo me 2', flop 'The Lone Ranger'

Los Angeles (California, Usa), 5 lug. (LaPresse) - Incassi clamorosi per l'Universal Pictures con 'Cattivissimo me 2', che ha debuttato nelle sale mercoledì con 34,3 milioni di dollari. Mentre il film della Disney dall'elevatissimo budget 'The Lone Ranger' resta indietro con meno di 10 milioni. Un flop, almeno per le aspettative iniziali, paragonato dalla rivista 'Variety' come "il rottame del treno ad alta velocità raffigurato nel film".

Le previsioni di incasso per il primo fine settimana di 'Cattivissimo me 2' si aggirano intorno ai 125 milioni di dollari solo in America a cui andranno ad aggiungersi i risultati del mercato estero.
Al contrario le previsioni per il weekend di 'The Lone Ranger' non sembrano molto promettenti e per domenica sera l'incasso potrebbe limitarsi a 45 milioni, tanto da far parlare l'Hollywood reporter e lo stesso Variety di un prossimo 'John Carter' per la Disney, una delle più grandi perdite economiche della storia del cinema.

Soprattutto considerando i costi di produzione: 250 milioni di dollari per 'il cavaliere solitario' contro i 76 milioni di 'Cattivissimo me 2'. Entrambi sono usciti in 3.900 sale cinematografiche sul territorio nazionale statunitense. In Italia 'Cattivissimo me 2' arriverà solo a ottobre, mentre The lone ranger è uscito in contemporanea con l'America.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata