Un regalo di nozze spaziale per Kate Winslet e Ned Rocknroll

Londra (Regno Unito), 28 dic. (LaPresse) - Kate Winslet e il suo nuovo marito Ned RocknRoll festeggeranno il loro matrimonio andando nello spazio, per gentile concessione dello zio miliardario di Ned, Richard Branson. L'attrice premio Oscar ha sposato Ned, nipote del magnate della Virgin in una cerimonia privata a New York all'inizio di questa settimana. E secondo il quotidiano britannico Sun, i due neosposi celebreranno la loro unione con uno straordinario volo di due ore in orbita grazie allo zio.

Il 34enne Ned (nato come Ned Abel Smith, ha cambiato legalmente il suo nome nel 2008) lavora per la Virgin Galactic, la divisione spaziale dell'impero di Richard, che punta ad offrire voli commerciali oltre l'atmosfera terrestre. Ed è proprio lui ad aver suggerito il regalo di nozze che lo zio miliardario avrebbe potuto offrire, un viaggio nello spazio per nipote e mogliettina.

I biglietti per il volo costano la bellezza di 124mila sterline (quasi 152mila euro), e sono stati già acquistati da 530 persone, tra cui artisti come l'attore Ashton Kutcher e il comico Russell Brand. Branson ha regalato un biglietto per il volo spaziale anche al cosmologo britannicio Stephen Hawking.

La coppia volerà a 60 miglia (oltre 96 chilometri) sopra il pianeta, dove potrà sperimentare l'assenza di gravità e vedere la curvatura della Terra. Il viaggio nello spazio è un vecchio desiderio di Kate, che lo stesso Richard aveva già rivelato a settembre. "Vuole andare nello spazio. Non sono sicuro che voglia un viaggio sola andata su Marte, ma vuole andare nello spazio".

Per l'attrice di 'Titanic' e 'Revolutionary Road' quello con Ned è il terzo matrimonio. Dal primo marito Jim Threapleton ha avuto una figlia di 12 anni, Mia, e dal secondo Sam Mendes, un figlio di 9 anni, Joe. E secondo il Sun, pare che nei piani della coppia ci sia un nuovo figlio. Ned e Kate si sono incontrati nell'agosto 2011, in vacanza sull'isola caraibica di Necker Island, di proprietà di Richard. In quell'occasione l'attrice ha salvato la madre 90enne di Richard, guidandola fuori dalla casa in cui era scoppiato un incendio a causa di un fulmine. Il dono di nozze di Branson è anche un modo per ringraziarla del salvataggio. Kate e Ned si scambiati anelli di platino e diamanti da 250mila sterline (oltre 300mila euro) in una cerimonia intima, ma faranno una festa tardiva il prossimo anno proprio su Necker Island dove inviteranno tutti i loro familiari e gli amici per festeggiare insieme.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata