Tv, Auditel: Da domani riprende diffusione dati ascolto. Cambio famiglie entro 2016

Milano, 27 ott. (LaPresse) - Il Consiglio di amministrazione di Auditel, che si è riunito oggi a Milano, ha deciso di riprendere la regolare pubblicazione dei dati di ascolto. Quelli di oggi, 27 ottobre, saranno quindi regolarmente rilasciati domani mattina.

Il periodo di sospensione dei dati, spiega la stessa società, "ha consentito di mettere a punto una 'road map' che prevede l'integrale sostituzione delle famiglie del campione entro il 30 maggio 2016".

Durante questo periodo la rilevazione e la pubblicazione degli indici di ascolto "saranno soggette - spiega Auditel - a procedure eccezionali di controllo, certificate e inviate all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni".

"L'operazione 'Superpanel' - si legge in una nota della società - prosegue senza sosta e resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie".

La sospensione della diffusione dei dati di ascolto era stata decisa il 14 ottobre scorso, in seguito a un problema tecnico che ha causato la divulgazione dell'identità di alcune delle famiglie che costituiscono il panel.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata