Tv, al via nuova stagione 'Quelli che il Calcio' con Victoria Cabello

Milano, 16 set. (LaPresse) - La nuova edizione di 'Quelli che il calcio' condotta da Victoria Cabello, al suo debutto in Rai, sarà all'insegna dell'intrattenimento e si rivolgerà sia ai "calciofili" sia al pubblico della domenica pomeriggio, composto prevalentemente da donne. Nessuno strappo con Simona Ventura, che ha condotto molte delle precedenti edizioni: "Con Simona, uno dei miei modelli insieme a Serena Dandini, mi sento via sms - spiega la Cabello - e lei mi dà consigli per il programma", dice. "Capisco che Simona voglia brillare per la sua assenza - aggiunge - ma la conosco bene ed è soprattutto una donna intelligente. Mi ha assicurato che sarà la mia fan numero uno e sarà davanti alla tv quando debutteremo".

La nuova ricetta per 'Quelli che il calcio' conserverà la struttura originale del programma con le partite, i goal e i collegamenti dagli stadi con i tifosi che saranno sia volti noti della tv e dello spettacolo (quest'anno però Aldo Biscardi non parteciperà) che persone comuni appassionate di calcio e con una vena comica in cui il pubblico possa riconoscersi. L'edizione di quest'anno non assomiglierà neppure a quella di Fabio Fazio, ma avrà soprattutto lo stile della nuova conduttrice e per alcuni aspetti sarà anche "vicina a 'Victor Victoria' su La7".

"Sarà come arrangiare una musica - spiega il regista Paolo Beldì che dopo due anni di pausa tornerà a dirigere la trasmissione - Viki porterà il suo stile, sorprenderà in mano una musica nota e la arrangerà". Molte le novità anche nel cast. Accanto a presenze storiche come quella di Massimo Caputi, una delle colonne del programma e del regista Paolo Beldì, in studio ci saranno il Trio Medusa e Marisa Passera che gestirà lo spazio delle 'Altre domeniche': collegamenti dalle case dei "nuovi italiani", immigrati da tutto il mondo che dopo anni nel nostro paese sono diventati appassionati di calcio.

Confermati in formazione per al parte comica Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani,che quest'anno impersoneranno rispettivamente una poetessa molto originale e il giornalista economico Oscar Giannino. I due comici saranno anche i protagonisti della sitcom 'Bed&Breakfast' che sarà la parodia delle soap opera americane. Per la prima puntata, in onda domenica 18 settembre su RaiDue a partire dalla 13.45, a commentare le partite a 'Quelli che il calcio' ci saranno Federica Pellegrini, Beppe Fiorello e la regista Donatella Finocchiaro che presenteranno il film "Terraferma", premio della Giuria la festival di Venezia. Sul fronte della musica è previsto un inedito duetto tra il jazzista Steafano Bollani e il leader dei Lunapop Cesare Cremonini e la partecipazione di Jason Derulo, l'artista americano di 'Ridin Solo'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata