Trainer di Jessica Simpson rivela segreti per dimagrire dopo il parto

New York (New York, Usa), 12 set. (LaPresse) - Jessica Simpson ha finalmente mostrato in pubblico la sua silhouette post gravidanza ed il suo personal trainer Harley Pasternak ha deciso di rivelare i segreti per perdere peso dopo la maternità. In un'intervista di Katie Couric nel nel nuovo talk show della presentatrice, la cantante ha detto di aver perso oltre 18 chili dopo aver messo alla luce il piccolo Maxwell Drew il primo maggio. Come ha fatto? Da un lato, la dieta Weight Watchers; dall'altro, tanto esercizio fisico. Pasternak ha mostrato ad HLN alcuni esercizi che ha inserito nel programma sportivo che ha utilizzato per far tornare in forma la sua cliente. Secondo il personal trainer, è facile per le neo-mamme perdere peso facendo attività fisica semplice, come salire le scale e parcheggiare l'automobile un po' più lontano del solito.

Ma la cosa più divertente sono gli esercizi fatti utilizzando il proprio bimbo: squat con il bambino in braccio, panca piana utilizzando il pargoletto come peso, sit-up, torsioni del busto ed altri esercizi con il neonato tra le braccia. Pastenak ha ricordato anche di non sottovalutare l'importanza di una dieta equilibrata ed ha dato un insieme di preziosi consigli: mangiare cinque volte al giorno, fare pasti leggeri e semplici, bere bibite senza zucchero, non dimenticare gli spuntini, non saltare i pasti.

La Simpson non ha voluto dire di preciso quanti chili ha perso, ma si è limitata a dichiarare che sono più di 18. "Non importano i numeri. Ho perso abbastanza peso da potermi congratulare con me stessa. Sono stata una di quelle donne che hanno guardato le riviste ed hanno pensato 'Oh mio Dio, come ha fatto (a perdere tutto quel peso)? Ora sono in quella stessa posizione, sono ingrassata più del previsto e credo di dover separare me stessa dalle aspettative del mondo, guardando soltanto dentro di me e tentando di fare scelte salutari" ha aggiunto. La nuova pubblicità di Weight Watchers vede una Jessica Simpson che condivide i sentimenti di molte mamme. "Non sono una top model, sono solo Jessica. Sto provando a mangiar sano nel mondo reale" dice la cantante nello spot. "E' una sfida. Durante la gravidanza, non ci pensavo tanto. I miei dottori mi dicevano sempre che era tanta ritenzione idrica e pensavo che con la rottura delle acque mi sarebbe scesa la pancia. Ma non è successo. Quindi è vero, tutto il peso accumulato non è andato via subito con il parto ed ho dovuto davvero concentrarmi sulla mia dieta e su ciò che metto nello stomaco perché ovviamente voglio essere in buona salute ora che sono mamma" ha concluso Simpson.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata