Toronto Film Festival, Reese Witherspoon sul red carpet per 'Wild'

Toronto (Canada), 9 set. (LaPresse/AP) - Red carpet anche per Reese Witherspoon al Toronto International Film festival. L'attrice 38enne ha presentato al festival cinematografico il film 'Wild' in cui interpreta il ruolo di una giovane che dopo la fine traumatica del suo matrimonio e la morte della madre, compie un viaggio di 1100 miglia lungo il Pacific Crest Trail per dimenticare il passato e ritrovare se stessa. La storia è tratta da un romanzo della scrittrice americana Cheryl Strayed, dalla quale la Whitherspoon ha acquistato i diritti per produrre la pellicola.

"La forza mentale che scaturisce durante un viaggio di 94 giorni in totale solitudine non è descrivibile", spiega l'attrice commentando l'esperienza sul set. "La trasposizione sul grande schermo - aggiunge - della sensazione di solitudine che la protagonista prova nel deserto, insieme alla paura e all'insicurezza è certamente un buon materiale da offrire al pubblico che lo guarderà".

Il regista della sceneggiatura, Jean-Marc Vallé, alla sua seconda premiere sul red carpet di Toronto, dopo 'Dallas Buyers Club' l'anno scorso, ha commentato: "Mi sembra un déjà vu, sono molto felice di essere qui con questo film. Non penso di aver scelto io di produrlo, è lui che ha scelto me". 'Wild' sarà nelle sale italiane a partire dal 19 febbraio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata