Torna Traffic Festival a Torino 24-27/7: prime conferme Pezzali e i Cani

Torino, 16 giu. (LaPresse) - Torna con la sua undicesima edizione il Traffic Free Festival, che si terrà quest'anno dal 25 al 27 luglio nel salotto della città di Torino, piazza San Carlo, con un preambolo a sorpresa il 24 luglio.

L'idea intorno alla quale gravita il programma è di mettere in cortocircuito ieri e oggi, attraverso un gioco di echi, rimandi e citazioni, in modo da evidenziare ciò che del passato è ancora parte del presente. Perciò quest'anno Traffic è 'Yesterday - Today'.

A simboleggiare il tema conduttore è la prima data annunciata, che sabato 26 luglio mette a confronto sul palco esponenti di due generazioni del pop italiano, che pur venendo da mondi lontani, trovano un punto d'incontro in un linguaggio realistico e legato alla gioventù della propria generazione: I Cani e Max Pezzali.

La serata vedrà la band romana impegnata in uno show completo, arricchito dalla presenza di Max Pezzali, che salirà sul palco per interpretare con loro alcuni brani (ovviamente ancora top secret).

Per quanto riguarda Pezzali, si tratta dell'unica apparizione dal vivo di quest'anno, mentre I Cani, dopo avere girato l'Italia in lungo e in largo per concerti, si apprestano a chiudere il ciclo vitale di Glamour con una serie di esibizioni estive, le ultime prima di una pausa che verrà interrotta solo se e quando ci sarà del nuovo materiale.

Traffic Free Festival è realizzato in collaborazione con Il Gioco del Lotto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata