Milano, 21 nov. (LaPresse) – Dopo 10 anni di silenzio, torna in Italia il ‘Trovatore del soul’ Cody ChesnuTT per un’unica data, lunedì 11 marzo 2013, a La Salumeria della Musica di Milano, dove presenterà il nuovo album ‘Landing On A Hundred’.

Il disco è stato registrato da una band di dieci elementi nei leggendari Royal Studios di Memphis, dove hanno visto la luce alcuni capolavori dei grandi del soul e del blues come Al Green, Buddy Guy e Ike & Tina Turner. “Mi tremavano le mani – racconta Cody – perché ho potuto cantare col microfono con cui ha registrato Al Green. Niente è cambiato. Il semplice equipaggiamento acustico è ancora al suo posto”.

ChesnuTT ha debuttato nel 2003 con ‘The Headphones Masterpiece’ che spaziava tra soul, rock, hip-hop, con il suo tocco magico di chitarra. Il successo e la fama su larga scala sono arrivati quando i Roots hanno interpretato la sua ‘The Seed 2.0’, lasciando Cody alla voce: una hit mondiale. Successivamente ha deciso di ritirarsi, pur conteso dalle major fino all’ottobre di quest’anno, quando è stato rilasciato il nuovo disco (per One Little Indian / Self).

Un’attesa lunga ma ampiamente ripagata, come ha testimoniato il successo in radio del primo singolo ‘That’s Still Mama’ e il nuovo estratto ‘Don’t wanna go the other way’ dove ritroviamo tutti i suoi tipici elementi, dalla sapiente miscela di soul e blues alle sonorità anni ’60 e ’70.

Biglietti 22 euro più diritti di prevendita, in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di venerdì 23 novembre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata