Torino, Morgan presiede giuria 'InediTO' sezione Testo Canzone

Torino, 14 dic. (LaPresse) - Il Premio InediTO - Colline di Torino 2016, per festeggiare il traguardo della sua XV° Edizione, ha coinvolto all'interno della giuria Morgan (ospite il prossimo anno tra i big del Festival di Sanremo con la sua band Bluvertigo), che presiederà la sezione Testo Canzone affiancato da Giordano Sangiorgi e John Vignola. Faranno parte della giuria delle altre sezioni, tra gli altri, Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Gianluca e Massimiliano De Serio, Isabella Panfido, Diego Casale, Michele Di Mauro, Antonella Frontani, Luca Ragagnin, Valentina Diana.

InediTO, punto di riferimento in Italia tra i premi letterari per opere inedite, dedicato a tutte le forme di scrittura (narrativa, poesia, teatro, cinema e musica), è nuovamente presieduto dal poeta Davide Rondoni e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell'associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO). Il bando del concorso, che scopre nuovi talenti e li proietta verso il mondo dell'editoria attraverso un ricco montepremi, scade il 31 gennaio 2016, ed è possibile scaricarlo dal nuovo sito www.premioinedito.it. Mentre la proclamazione dei vincitori si terrà a maggio al Salone del Libro di Torino 2016 e la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino coinvolti.

Novità di quest'edizione il coinvolgimento, oltre che delle città di Torino, Chieri e Santena, di Moncalieri e Chivasso, e le neo collaborazioni con il festival letterario I luoghi delle parole di Chivasso e il festival internazionale di poesia Parole Spalancate di Genova, il sistema delle Biblioteche Civiche Torinesi, il portale ufficiale di prenotazioni della Regione Piemonte Booking Piemonte e l'agenzia di editing e comunicazione West Egg.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata