Tom Cruise, vita privata a pezzi ma verso successo con 'Jack Reacher'

Los Angeles (California, Usa), 4 lug. (LaPresse/AP) - La vita personale di Tom Cruise potrà anche essere in subbuglio, ma la sua carriera procede a gonfie vele. E sulle ceneri del matrimonio con Katie Holmes inizia, per non fermarsi, la promozione del suo ultimo film. La Paramount Pictures ha pubblicato il primo trailer del nuovo film di Tom Cruise 'Jack Reacher' che sarà nelle sale dal 21 dicembre prossimo. E' stato lanciato ieri per il giorno del 50esimo compleanno dell'attore, in apertura del debutto sul grande schermo di 'The amazing Spider-man'.

L'inizio della campagna di marketing del film coincide quindi con la fine del matrimonio tra Cruise e Katie Holmes, sua moglie da più di 5 anni, che ha presentato istanza di divorzio la scorsa settimana. Pare che la decisione di porre fine alla loro vita insieme sorga per via dello stretto legame dell'attore alla causa di Scientology di cui è attivo sostenitore. Le sue convinzioni hanno anche contribuito alla divisione tra la Paramount e l'attore nel 2006 a causa di una discussione sulla sua religione e del suo comportamento imprevedibile nella storia d'amore con la Holmes. La Paramount ha realizzato con Cruise da quando ha pubblicato 'Mission Impossible: Ghost protocol' circa 690 milioni di dollari in tutto il mondo.

"Tom è una grande star del cinema per una valida ragione. E' un attore di talento e i suoi film hanno divertito milioni di fan", ha reso noto la Paramount in una nota. "La sua capacità di fare film grandiosi, come abbiamo visto nel più recente Mission impossible', che ha riscosso il maggior successo di tutta la saga, è l'aspetto che gli spettatori ricordano su ogni altra cosa". Adattato da un romanzo di Lee Child 'Jack Reacher' vede protagonista Tom Cruise come un ex investigatore militare coinvolto nel caso di un cecchino accusato di aver ucciso 5 persone.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata