Tom Cruise è l'attore più pagato al mondo

Los Angeles (California, Usa), 4 lug. (LaPresse) - Tom Cruise è l'attore con i guadagni più alti del mondo. Ha battuto, nell'annuale classifica stilata dalla rivista 'Forbes', Leonardo DiCaprio e Adam Sandler entrambi al secondo posto. La star di 'Rock of ages', che sta divorziando dalla terza moglie Katie Holmes, ha guadagnato da maggio 2011 a maggio 2012, circa 75 milioni di dollari. Un anno di enorme successo sul fronte professionale segnato dal trionfo di 'Mission impossible: Ghost protocol' che ha realizzato circa 700 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo.

Leonardo DiCaprio si aggiudica il secondo posto in classifica con 37 milioni di dollari, sceso di una posizione rispetto all'anno passato quando era al vertice della classifica. Quasi al pari di DiCaprio sempre con 37 milioni anche Adam Sandler. In quarta posizione invece, Dwayne 'The rock' Johnson, con 36 milioni di dollari grazie al suo film 'Fast five' che ha totalizzato 626 milioni di dollari al box office.

Ben Stiller si aggiudica la quinta posizione con 33 milioni di dollari, mentre Sacha Baron Cohen lo segue con 30 milioni di dollari. Nella top ten anche Johnny Depp, Will Smith, alla decima posizione Taylor Lautner della saga di 'Twilight'. Mentre la star della serie sui vampiri, Robert Pattinson resta fuori dai primi dieci che hanno guadagnato di più quest'anno, posizionandosi all'11esimo posto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata