The xx, sold out il concerto all'Alcatraz di Milano del 2 dicembre

Milano, 6 nov. (LaPresse) - Sold out per The xx a Milano: il concerto del trio londinese che si terrà il 2 dicembre prossimo all'Alcatraz di Milano ha registrato il 'tutto esaurito'. Pertanto non saranno disponibili biglietti per l'acquisto la sera del concerto.

Dopo lo straordinario exploit dell'omonimo debutto, che gli ha fruttato il prestigioso Mercury Prize nel 2010 e un travolgente successo planetario l'indie pop trio inglese, dopo essersi esibito a luglio al Traffic festival di Torino di fronte a una piazza San Carlo gremita di migliaia di persone, torna in Italia per presentare il secondo album 'Coexist', sempre su etichetta Young Turks/XL.

Oliver Sim, Romy Madley-Croft e Jamie Smith sono giovanissimi, ma hanno una maturità disarmante e hanno avuto il pregio di creare una loro personalissima versione di indie pop minimale sempre in bilico tra melodia e ritmiche digitali, disegnando meravigliosi tappeti sonori su ritornelli che strizzano l'occhio anche alle playlist radiofoniche. Musica di spessore e mai banale, come vero marchio di fabbrica, senza compromessi. E' qui il segreto del loro successo, insieme anche alla coerenza, vero altro pilastro del loro nuovo album, che ha già conquistato critica e pubblico in tutto il mondo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata